La Bio-Casa con l'anima in legno
Telefono: 393 9844721

Bio Energy House - Chi Siamo

Bio Energy House nasce in Sardegna dall’esigenza e convinzione di voler realizzare case bio-climatiche completamente eco-sostenibili.

Bio Energy House rappresenta l’evoluzione del marchio Co.Ri.Ma. Srl (costruzioni di case da tre generazioni) di Raffaele Piras prima, in seguito di Paolo, ed infine Valerio e Stefano. La visita alla fiera Klimahouse del 2010 ci ha dato la possibilità di conoscere il legno come elemento principale e strutturale nella costruzione della casa. Provenendo da un’esperienza decennale abbiamo capito da subito che l’utilizzo di questo materiale avrebbe apportato solo dei vantaggi al cantiere tradizionale. Ci siamo specializzati così nella costruzione di case bio-climatiche con struttura in legno (X-Lam, tavole di abete a strati incrociati) usando oltre al legno materiali naturali come il sughero, la lana di pecora e la fibra di legno, integrando e consolidando il nostro sistema costruttivo, rendendo più verdi e più sani i nostri edifici.

In questi anni si sono prese sotto gamba le conseguenze spesso negative delle tecniche di costruzione e dei materiali contenenti sostanze nocive. L’uomo, essendo l’espressione massima della natura stessa, non può e non deve sottovalutare l’importanza del non arrecare danni a sé stesso e al mondo che lo circonda. Per fare questo Uomo, Natura e Edificio devono diventare un’unica fusione, un solo elemento.

Riappropriamoci della nostra vita lasciando alle spalle la città, i rumori, lo stress, l’auto ed immaginiamo una casa dove i nostri sensi vengono risvegliati e catturati da una sensazione di benessere che ci farà riscoprire l’armonia di vivere bene con noi stessi, i nostri familiari e la natura che ci circonda.

Un tiepido risveglio in una giornata invernale, la luce che entra in un pomeriggio di primavera creando colori e riflessi che accendono l’arredamento, il profumo e il caldo abbraccio visivo del legno, il fresco rientrando da una calda e afosa giornata di lavoro.